Home Nozioni Base Conosiamo MM System Conoscere le Basi del Lessico MM System

Lessico MM System

MM System usa una terminologia dedicata per far riferimento ad alcune aree del foglio di calcolo e per esprimere determinate azioni. È bene conoscere questa terminologia per comprendere il corretto funzionamento del programma e per conoscere i riferimenti di cui si parla. Di seguito riportiamo un elenco dei termini più importanti.

 


Area delle Funzioni

L’Area delle Funzioni è l’area fissa presente nella parte alta del foglio di calcolo. Clicca qui per saperne di più

Area delle Funzioni MM System - EasyGain

 


Area Operativa

L’Area Operativa di MM System è l’area scorrevole del foglio di calcolo. Questa inizia dove finisce l’Area delle Funzioni e termina sul fondo del foglio. Clicca qui per saperne di più

Area Operativa MM System - EasyGain

 


Proiezione Ciclica

La Proiezione Ciclica è una proiezione di tutti i target potenziali che si possono raggiungere nel tempo sommando i valori della cassa al valore del campo Percentuale di Profitto. I dati stimati sono distribuiti nella Tabella della Proiezione Ciclica che trova spazio nella parte sinistra dell’Area Operativa di MM System. Clicca qui per saperne di più

Proiezione Ciclica - MM System - EasyGain

 


Modello

Un Modello è composto dai parametri Eventi Totali, Eventi Attesi e Payout Medio. Ogni Modello è unico e offre in risposta una determinata percentuale di profitto. Cambiando anche uno solo dei suoi tre parametri, cambia il Modello e ne risulta una diversa Percentuale di Profitto. Clicca qui per saperne di più

Modello MM System - EasyGain

 


Ciclo

Il Ciclo è una data frazione di una Proiezione Ciclica. Il numero totale dei Cicli di una Proiezione corrisponde alla Proiezione Ciclica. Il Ciclo si definisce Progressione quando entra in fase di sviluppo nella Tabella Progressione Ciclo che trova spazio nella parte destra dell’Area Operativa di MM System. Ogni Ciclo è numerato in riferimento alla posizione che occupa nella Tabella della Proiezione Ciclica di Sinistra.

Ciclo - MM System - EasyGain

 


Progressione

Parliamo di Progressione quando lavoriamo all’interno di un Ciclo sviluppandolo nella Tabella Progressione Ciclo. La Progressione è strettamente legata al Modello che, oltre ad una serie di altre cose, ne stabilisce il numero massimo di Eventi Totali. Il risultato di fine Progressione conferma o corregge il valore Cassa Stimata nella Tabella Proiezione Ciclica del ciclo corrispondente, fatto che si riflette sui valori di tutte le restanti Casse Stimate. La Progressione è caratterizzata dagli Eventi che la compongono. Qui ogni utente entra nel vivo della propria Proiezione.

Progressione - MM System - EasyGain

 


Evento

L’Evento è una data frazione di una Progressione. Questo è strettamente legato al Modello. La somma degli Eventi corrisponde alla Progressione. Ogni Evento è caratterizzato dalla possibilità di chiudersi con esito positivo (ITM) o negativo (OTM). In relazione al Modello esistono gli Eventi Totali e gli Eventi Attesi. Questi due valori corrispondono ai parametri costanti di un Modello.
Gli Eventi di una Progressione si definiscono Eventi Attivi, quando sono in corso di sviluppo, Eventi Conclusi, quando sono chiusi e hanno già avuto un esito, ed Eventi Potenziali, quando sono disponibili ma non se n’è ancora fatto uso.

Evento - MM System - EasyGain

 


Payout

È la percentuale che un Broker paga in relazione all’importo investito in un Evento. Ad esempio, se il payout di un Evento corrispondesse a 1,86, allora significherebbe che in caso di vittoria dell’Evento otterrei un importo pari ad 1 cassa più il suo 86%. In altri termini, investendo 100 avrei indietro 186.
Il Payout è inoltre l’unico parametro variabile di un Modello.

 


ITM

Con il termine ITM si fa riferimento alla chiusura di un Evento che ha avuto esito positivo (VINTO)

 


OTM

Con il temine OTM si fa riferimento alla chiusura di un Evento che ha avuto esito negativo (PERSO)

2 pensieri su “Conoscere le Basi del Lessico MM System

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *